#ioscrivopervoi: più di 2000 pagine per la ricostruzione

ioscrivopervoi

Ci sono belle iniziative degne di essere sostenute e storie interessanti degne di essere raccontate. Quando queste due condizioni coincidono, non si può non darne notizia.
È questo il caso di Io scrivo per voi, parole per ricostruire, parole per amare, parole per vivere, un ebook collettivo nato dall’intuizione di Andrea Franco, scrittore entusiasta e caparbio, che a poche ore dal terremoto che il 24 agosto di quest’anno ha devastato il centro Italia ha dato il via ad un progetto letterario senza precedenti.
In brevissimo tempo ha contattato e coinvolto 285 autori da tutta il Paese che hanno realizzato 281 testi tra racconti e poesie: più di 2000 pagine scritte, oltre 3 milioni di caratteri battuti
Il ricavato delle vendite del libro è destinato alla Protezione Civile. Nel caso in cui però, gli incassi dovessero raggiungere una cifra considerevole, con l’importo totale potrà essere finanziato un progetto di ricostruzione donando i ricavati a un comune, magari per la ricostruzione di una scuola.

Il prezzo di partenza per l’acquisto è di due euro, gli stessi due euro che migliaia (speriamo milioni) di noi hanno donato inviando un sms spinti dall’emotività della situazione nelle prime ore dopo l’accaduto. Adesso ad un mese di distanza dalla tragedia, è possibile compiere una scelta più consapevole e regalarsi al tempo stesso qualche bella storia da leggere e da raccontare. Il libro è in vendita solo sul sito jotformpro.com, ma gli aggiornamenti sugli incassi possono essere seguiti sulla pagina Facebook dell’iniziativa.
Buona lettura a tutti.